Positano        Praiano        Furore      Conca dei Marini    Amalfi           Atrani          Agerola           Ravello          Maiori            Minori          Cetara            Scala       Vietri sul Mare   Tramonti
 

MENU
» Positano
» Praiano
» Furore
» Conca dei Marini
» Agerola
» Amalfi
» Atrani
» Ravello
» Scala
» Maiori
» Minori
» Tramonti
» Cetara
» Vietri sul Mare

» PENISOLA SORRENTINA

 

SCORCI DELLA COSTIERA AMALFITANA AL "MINIATUR WUNDERLAND HAMBURG"

Recentemente in costruzione alcuni scorci della Costiera Amalfitana al celebre "Miniatur Wunderland Hamburg" di Amburgo, in Germania, il "Miniatur Wunderland Hamburg" è il plastico urbano più grande al mondo, ed è visitabile 365 giorni all’anno. Wunderland è divenuta in pochi anni una delle principali attrazioni turistiche della città tedesca. Per il momento, tra fine anno 2015 e inizio 2016 è stato scelto per adesso Atrani, il Fiordo di Furore e la Grotta di Fornillo. In bella mostra appena all'ingresso una serie di foto di località turistiche italiane, tra cui spicca uno scorcio della Grotta di Fornillo.

Il complesso del plastico misura la bellezza di 190 metri quadrati, diviso in diversi settori dove sono riprodotti fedelmente le varie zone di una città, comprese le attività che in esse si svolgono. L’aeroporto di Knuffingen ha richiesto ben 6 anni di lavoro ed è costato la bellezza di 3,5 milioni di euro. Come gli scali aeroportuali della realtà, ha tutto: terminal, parcheggi, stazione ferroviaria e, naturalmente, una pista di 14 metri, dove gli aerei effettuano centinaia decolli e atterraggi al giorno. I modellini sono inoltre motorizzati da complessi meccanismi e si muovono nello scalo con un sistema di controllo.

Gli aerei “volano” fino a scomparire, attraverso una tenda, nel retro, da cui compaiono quelli in atterraggio. Nell’aeroporto ci sono circa 15.000 figurine. I paesaggi in miniatura sono illuminati automaticamente e si alterna il giorno e la notte: nel complesso e sulle piste si accendono 315.000 led. Oltre alla ferrovia in miniatura (con 930 convogli diversi) il plastico ospita una rappresentazione del Grand Canyon e delle Montagne Rocciose degli Stati uniti, una ricostruzione dei paesaggi scandinavi, con acqua vera e navi telecomandate; splendidi paesaggi alpini dove impera il Monte Cervino. Non poteva mancare anche una realistica ricostruzione di Amburgo e di alcuni luoghi della Germania. Il Miniatur Wunderland si trova vinico al porto nel centro di Amburgo, è un’attrattiva che attira ogni anno milioni di turisti.